Un corso speciale in cui lavorerai su tutti gli esercizi Raidho. Il significato di ogni passaggio sarà spiegato nel dettaglio, in modo che gli esercizi mostrati diventino davvero per te strumenti energetici da utilizzare subito! Questi esercizi in prima battuta ti aiuteranno a diventare più consapevole di te stesso e, successivamente, utilizzarli se vorrai anche per guidare un'altra persona a fare lo stesso. Ma soprattutto sarai in grado di guidare meglio il tuo cavallo. Questo aspetto è cruciale, perché desideriamo che tutto ciò che facciamo con il cavallo offra anche a lui la costante possibilità di crescere, di crescere insieme a te!
In modo giocoso, e attraverso una struttura logica, interiorizzerai l’approccio Raidho con e verso il cavallo. L’energia ha un’importanza fondamentale e comprenderai perché le nostre tecniche funzionino così efficacemente, e quali effetti benefici avranno anche sul cavallo, oltre che su di te!
Il valore di questo corso per te, e per la persona che (se vorrai) potrai accompagnare in un percorso analogo con l'aiuto del cavallo, sarà anche quello di potere utilizzare gli esercizi con una visione sempre più chiara, consapevole della situazione e di ciò che accade nel mentre.
Questo corso è rivolto a tutti coloro che vogliono andare oltre le tecniche tradizionali per comprendere il ruolo cardine della dimensione energetica e praticarla con tutti i plus che porta.
Si tratta di un corso capace di dare una concreta marcia in più a tutti i "formatori Raidho", perché fornisce una guida chiara e approfondita dei fondamentali strumenti Raidho.
Inoltre, questo corso è anche di grande utilità per tutti i Raidho Trainer, perché approfondisce e chiarisce ulteriormente le analogie cavallo/vita, capaci di costruire una relazione sempre più intima e sottile con il cavallo.
Il corso funziona a tutti i livelli. Questo significa che nei video, spesso, sembrerà non succedere nulla o poco. In verità, accadono vere e proprie rivoluzioni a livello interiore: quelle da cui parte tutto, da cui si manifesterà la nuova realtà esterna.
Per comunicare questo processo in modo comprensibile, non abbiamo volutamente tagliato questi momenti, ma piuttosto abbiamo cercato di enfatizzarli, in modo che mentre li guardi ti possa immergere profondamente nell'approccio Raidho.
Già guardando pazientemente i video assorbirai molte informazioni non verbali, che ti permetteranno sempre più di interiorizzare lo spirito dell’accettazione, della pazienza, della serietà e dell’ordine, affinché diventino punti di costante sostegno e guida per te.
Questi quattro spiriti, che hanno la loro origine nel potere creativo, sono usati costantemente nel lavoro di Raidho e rappresentano le fondamenta.
Raidho lavora con il radicamento, unito alla massima scioltezza, allineamento e connessione.
I più grandi maestri di equitazione di tutti i tempi esigevano, ed esigono ancora oggi dai propri allievi la massima scioltezza e il massimo allineamento. Questa richiesta non può essere realizzata
con mezzi esterni, come sa bene chiunque abbia a che fare con i cavalli, ma parte sempre da dentro di noi.
Il cavallo sfida, naturalmente, l'essere umano a raggiungere e nutrire queste qualità in se stesso.
Se la persona accetta l’invito del cavallo, allora quest’ultimo può svolgere il suo compito più alto, quello di essere un vero compagno dell'anima, un maestro, una guida spirituale che ci accompagna nel nostro cammino verso una maggiore consapevolezza, capace di portare in noi maggiore forza e potere d’azione nella vita quotidiana e nelle relazioni che la governano.
Scrivi una recensione pubblica